Psicologo online

Psicologo onlineCosì come il medico di base ha il compito di prestare una assistenza di primo livello per i problemi fisici, lo psicologo online vuole offrire una assistenza psicologica iniziale alle persone che provano un disagio emotivo, relazionale, cognitivo o psicologico.

Lo psicologo online fornisce una prima risposta a chi ha bisogno di sostegno, aiutando eventualmente a chiarire i dubbi legati alla scelta di un possibile percorso terapeutico. Molti utenti, infatti, non solo sono spesso incerti sulla opportunità o meno di iniziare un percorso psicologico, ma successivamente rimangono disorientati anche rispetto alle numerose proposte di presa in carico dei parecchi orientamenti psicologici.

Lo psicologo online aiuta l’utente ad individuare il percorso più adatto a lui, in base al tipo di problematica presentata e alle disponibilità di tempo e di denaro.

All’interno della consulenza, ovviamente, il professionista valuta l’idea che l’utente ha della propria malattia e il percorso di cura immaginato o che preferisce, restituendo anche, dove possibile, la propria visione del problema e il percorso quindi più adatto per iniziare ad affrontarlo.

La Dott.ssa Cristina Gaudo propone sedute di consultazione psicologica online realizzate mediante il software di videochiamata Skype. Per partecipare agli incontri con lo psicologo online è necessario disporre di webcam e microfono e, prima dell’inizio della terapia, occorre compilare il modulo del consenso informato e quello per il trattamento dei dati sensibili che andranno inviati via mail.

Per prenotare un appuntamento occorre inviare un messaggio tramite il form seguente specificando i dati richiesti e fornendo un’indicazione su eventuali preferenze di giorni e orari per il primo contatto con lo psicologo online.

Il tuo nome (campo obbligatorio)

Il tuo indirizzo email (campo obbligatorio)

Il tuo messaggio

Per evitare spam ricopia il seguente codice di sicurezza nel box:

captcha